politica

Padre Benjamin fa litigare socialisti e diessini

lunedì 24 marzo 2003
Con il patrocinio del Comune di Orvieto a cura di Emergency e del Forum orvietano contro le guerre, tutti i giorni a partire da stasera dalle ore 10.00 alle ore 19.00, si terrà nell'atrio del Palazzo dei Sette un "Presidio contro la Guerra", ovvero: collegamenti in video con le maggiori emittenti satellitari, informazione permanente sulla guerra attraverso network indipendenti, incontri, dibattiti e testimonianze.

La serie di incontri si apre stasera con un dibattito al quale parteciperà Padre Jean Marie Benjamin a curi seguirà la proiezione del film "Iraq il dossier nascosto". La decisione assunta dal Comune di concedere il patrocinio all'iniziativa ha però scatenato un serio problema politico.

I socialisti democratici sono infatti insorti con un durissimo intervento che il capogruppo Franco Raimondo Barbabella ha inviato ad Orvietonews. Secondo Barbabella, il sacerdote avallerebbe un'interpretazione di parte rispetto alla situazione politica relativa alla crisi irachena con insopportabili riferimento all'antiamericanismo.

Per questo motivo i socialisti si sono dissociati dall'iniziativa.

Questa notizia è correlata a:

Commenta su Facebook