politica

Conticelli rimane da solo

giovedì 27 febbraio 2003
La sua assomiglia sempre di piu' ad una battaglia contro i mulini a vento. Inutile e anche paradossale. Le iniziative politiche assunte dal consigliere comunale della Margherita Maurizio Conticelli sono infatti destinate alla sconfitta, ma quello che colpisce di piu' è il contesto politico in cui vengono combattute.

Conticelli continua infatti a fare l'oppositore duro e puro della giunta Cimicchi quando tutti sanno che la sua collocazione naturale è nel centrosinistra di cui lo stesso Conticelli si è detto interprete piu' autentico. Potrebbe addirittura aspirare a fare il candidato a sindaco in quota Margherita se le cose dovessero mettersi in un certo modo. Nel frattempo continua però il suo impegno di "oppositore a termine".

Un ruolo molto simbolico e poco reale come dimostra il suo ordine del giorno avanzato in Consiglio comunale per bloccare i lavori del parcheggio sotterraneo che la Finanza sta costruendo nel parco della caserma Montegrappa. Non solo il documento è stato respinto dalla maggioranza (coesa inevitabile), ma non è stato sostenuto nemmeno dal centrodestra che ha, anzi, dimostrato apprezzamento per l'investimento delle Fiamme Gialle.

La sintesi del dibattito politico. Anche An contro Conticelli


Questa notizia è correlata a: