politica

Un consorzio a tempo determinato

domenica 9 febbraio 2003
La Margherita alza il prezzo per continuare ad essere un pilastro essenziale nel sostenere la giunta Cimicchi. Quando manca poco piu' di un anno dalle elezioni comunali, il vice sindaco Stefano Mocio ha fatto la voce grossa con i Ds a proposito del rinnovo delle cariche in seno al consorzio economico Crescendo che è costituito con l'apporto di vari Comuni, della Provincia e della finanziaria Sviluppumbria.

La Quercia ha rinnovato la fiducia al proprio uomo Marco Marino in qualità di presidente che, come tutti gli altri membri del consiglio d'amministrazione, sarebbe dovuto rimanere in carica per tre anni. A quel punto Mocio ha puntato i piedi e, fiducioso che nel 2004 quando si voterà per le amministrative, la sua Margherita vedrà acquisire ancora piu' potere contrattuale nei confronti dei Ds, ha chiesto con forza ed ottenuto che Marino di dimetta in occasione di quella scadenza.

L'accordo è stato raggiunto. I nuovi vertici del consorzio Crescendo (cioè anche i membri del consiglio d'amministrazione) rassegneranno formalmente le proprie dimissioni in occasione del voto del prossimo anno. Il consorzio insomma è a tempo determinato in ossequio alle esigenze di equilibrio politico che regolano il funzionamento della coalizione di centro sinistra orvietana.

Questa notizia è correlata a: