politica

Assalto alla dirigenza di Forza italia.

venerdì 3 gennaio 2003
"Dai vecchi e nuovi iscritti è stato richiesto un nuovo dibattito congressuale. Nessuna punizione, lo scopo sarà quello di aggregare e premiare chi ha voglia di lavorare". Ha esordito in questo modo il consigliere Fausto Ermini, scoprendo le carte in tavola che condannano il coordinatore attuale Renato Gribaudo, suo ex alleato e caldamente sostenuto nel precedente congresso. E' partita dunque la mozione di sfiducia nei confronti del 'professore' reo di "non aver saputo comunicare né col partito e né con gli stessi consiglieri". Secondo Turreni la spaccatura interna: "è una situazione fisiologica, in cui si sono trovati tutti i partiti orvietani. Vedi i ds col correntone o la Margherita che stà all'opposizione". Ermini ha fatto un raffronto tra il governo Berlusconi e l'amministrazione Cimicchi.

"Il presidente del consiglio ci ha abbassato le tasse, mentre l'amministrazione locale ci tartassa sempre di più", inoltre il consigliere ha proposto due soluzioni per tagliare le spese ed aumentare il bilancio: "rivedere il cartellone teatrale del Mancinelli, troppo costoso. Prendere in seria considerazione la proposta del ministro Urbani sulla vendita del patrimonio immobiliare improduttivo". I toni nei confronti dell'attuale coordinatore, sono stati comunque utilizzati toni concilianti ed è stata confermata la massima stima verso di lui. "Eì evidente che quando una gran parte degli iscritti chiede un congresso bisogna prenderne atto - ha aggiunto Ermini - e non è neanche detto che si arrivi alla sostituzione di Gribaudo, sicuramente però c'è l'esigenza di modificare la composizione dell'attuale gruppo dirigente".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 10.8ºC 60% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 97% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.1ºC 90% buona direzione vento
15:00 10.2ºC 68% buona direzione vento
21:00 4.0ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.7ºC 57% buona direzione vento
21:00 2.9ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.8ºC 94% buona direzione vento
15:00 9.2ºC 84% buona direzione vento
21:00 7.3ºC 97% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni