politica

Rinascita socialista

lunedì 25 novembre 2002
Ormai non c'è dubbio che i socialisti sono tornati con forza ad avere un ruolo di primo piano nella vita politica orvietana. Mentre quello dello Sdi, alleati con i Ds, hanno grande visibilità grazie soprattutto al presidente del Consiglio comunale Evasio Gialletti, quelli schierati con il centro destra sono ugualmente intenzionati a far valere le proprie ragioni anche se si trovano attualmente in una condizione di minore visibilità.

Entrambe le forze politiche stanno comunque portando a termine il lavoro di riorganizzazione interna dopo le tribolate vicissitudini degli anni novanta. Ad Orvieto il dinamismo socialista si tocca con mano. Per il 30 novembre lo Sdi ha infatti organizzato due tavole rotonde all'interno del ristorante San Francesco.

La prima è dedicata alle proposte politiche dei socialisti umbri a cui prenderà parte Gialletti, il presidente della Provincia Andrea Cavicchioli, Adelaide Ranchino ed Alberto Sganappa. Seguirà un'altra tavoloa rotonda per discutere il futuro della caserma Piave.

I socialisti italiani alleati con la Casa delle Libertà si riuniranno in questo fine settimana al convento dei cappuccini per un incontro di carattere nazionale a cui prenderà parte Bobo Craxi insieme a Gianni de Michelis ed altri dirigenti del partito. L'argomento in discussione è quello delle riforme istituzionali e della devolution.