politica

Al via il valzer delle poltrone. Il "caso Ubaldini"

giovedì 26 settembre 2002
Mancano ancora due anni dal voto amministrativo nelle città dell'Umbria, ma il valzer delle poltrone all'interno del centro sinistra è già iniziato. Come anticipato nel giornale di ieri, i Ds e la Margherita stanno definendo con chiarezza i propri accordi a livello regionale. Una pedina fondamentale dei futuri assetti è legato allo spostamento sulla poltrona di sindaco di Foligno dell'attuale assessore regionale alla Ricostruzione Vincenzo Riommi. In cambio di cio' la Margherita otterrebbe dai Democratici di Sinistra il posto di sindaco a Terni o, in alternativa, a Spoleto o Orvieto.

Per questo motivo potrebbe essere in forse l'assegnazione ai Ds del primo cittadino orvietano. All'interno di questo puzzle di potere si inserisce anche la poltronissima di direttore generale dell'azienda sanitaria di Foligno oggi occupata dal diessino Luigi Macchitella. Di lui si parla insistentemente come prossimo dimissionario per occupare un analogo posto ai vertici di una Asl di Roma. Siccome il Ds Riommi prenderà il posto del sindaco Salari (Margherita)ecco che alla Asl arriverà un altro uomo della Margherita che, secondo le forti indiscrezioni circolanti nei palazzi folignati, potrebbe essere Piero Ubaldini, già esponente di primo piano del Ppi orvietano, strettissimo collaboratore del presidente del Consiglio regionale Carlo Liviantoni, nonchè organizzatore del partito ad Orvieto.

Questa notizia è correlata a:

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 26 febbraio

Meteo

lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 76% buona direzione vento
15:00 -4.0ºC 68% buona direzione vento
21:00 -8.7ºC 98% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.9ºC 74% buona direzione vento
15:00 -2.0ºC 70% buona direzione vento
21:00 -8.9ºC 90% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.5ºC 76% buona direzione vento
15:00 -0.2ºC 73% buona direzione vento
21:00 -4.0ºC 89% buona direzione vento
giovedì 01 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -1.9ºC 94% discreta direzione vento
15:00 1.2ºC 97% discreta direzione vento
21:00 1.3ºC 97% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni