opinioni

"Siete stati fantastici...grazie Pro Ficulle!"

lunedì 14 maggio 2018
di Luca Fattorini
"Siete stati fantastici...grazie Pro Ficulle!"

Siete stati tutti fantastici. Vi siete gettati in questa avventura mettendo il 100% di voi stessi. Ci avete messo il cuore, a volte siete caduti, ma vi siete sempre rialzati. Avete sofferto, ma siete riusciti a resistere. In qualche occasione siete usciti sconfitti, ma avete avuto un orgoglio, una grinta, un onore, che vi ha permesso di reagire alla grande.

Fantastici perché ieri ho avuto la conferma di tutto ciò. C'era un intero Paese che incitava e sosteneva tutti i ragazzi, e questa è la più grande soddisfazione.

Fantastici Andrea Basili, Mirco Ceccantoni, Roscoe Chapman, Flavio Dini, Enzo Guglielmo, Andrea Graziani, Simone Lucioli, Danilo Mechelli, Yuri Mechelli, Enrico Miscetti, Patrizio Mosconi, Mauro Possamai, Mario Tardiolo: contento di avere tanti bravi Dirigenti come voi, che collaborano nella Società. Ripartiremo tutti insieme, ne sono certo, e diventeremo più forti di prima.

Fantastici tutti i ragazzi della rosa, che ringrazio di cuore:

Riccardo Alfè, Riccardo Amoni, Alessio Basili, Andrea Basili, Marco Cherubini, Francesco D'Aurelio, Matteo Di Rito, Alessandro Fattorini, Daniele Galletti, Robert Garoafa, Valerio Ghirelli, Fabio Giustiniani, Riccardo Gonnellini, Mattia Leonardi, Gianluca Luciani, Massimo Luciani, Davide Marini, Emiliano Menichetti, Giacomo Miscetti, Diego Pagnotta, Gabriele Pagnotta, Massimiliano Pagnotta, Giulio Passeri, Luca Rubino, Cristian Savelli, Giacomo Topo, Samuele Topo, il Mister Valentino Baldini, il preparatore dei portieri Giampiero Basilietti e tutti i cittadini di Ficulle, che ci hanno seguito. Quanto di buono fatto in questo campionato straordinario, è sotto gli occhi di tutti, e ha fatto conoscere la Pro Ficulle e il Paese di Ficulle, nell'intero mondo calcistico regionale.

Fantastici i tifosi dell'Orda Balorda, che ogni Domenica a gran voce hanno incitato la squadra, diventando di fatto il dodicesimo uomo in campo, creando coreografie che in queste categorie sono cosa rara. Grazie.

Oggi forse è un giorno triste, ma ieri tutti voi Dirigenti, giocatori e cittadini di Ficulle, mi avete trasmesso grandi emozioni e tanta energia per riprovarci, anche per onorare chi non è più tra noi, come i "nostri" indimenticabili Avvocato Mariani e Giulio, che da lassù insieme al Bomber Paolo e al primo tifoso Ottavio, avranno seguito passo dopo passo e saranno contenti e orgogliosi di come è rinata questa fantastica Pro Ficulle.

Inutile nascondere che qualche lacrima ( e forse anche di più...), è scesa, ma spero che in futuro si possano trasformare in lacrime di gioia. 

Certo...fa male perdere un playoff in casa con il doppio risultato a disposizione, ma in campo ci sono anche gli avversari (a cui faccio personalmente i complimenti per la vittoria...), e sicuramente hanno messo un qualcosa in più di noi per vincere la partita. Ma quello che non dimenticherò mai è ogni singolo istante di questa avventura insieme a voi.

Non sarà certamente un risultato negativo di un evento sportivo, che mi farà mollare, questo è certo.

Grazie ancora a tutti e sempre forza Pro Ficulle.