opinioni

#olimpieristaisereno

mercoledì 19 marzo 2014
di Massimo Gnagnarini (Uip)
#olimpieristaisereno

Rispondo con ordine ai "sottili e pregiati" ragionamenti con i quali il capogruppo dello scomparso PDL di Orvieto ha voluto chiamarmi in causa dedicandomi per intero la sua ultima composizione letteraria.

- Non me ne faccio un particolare vanto, ma io sono proprio orvietano doc. E' vero lavoro a Terni con una delle poche aziende orvietane che fanno utili in questa città ovvero con la nostra Cassa di Risparmio di Orvieto per la quale lavora anche Stefano Olimpieri il quale, invece di farmene una specie di difetto, ne dovrebbe solo gioire giacchè la pagnotta che noi orvietani ci guadagniamo quaggiù concorre anche per pagare lo stipendio a lui quassù.

- Ho smesso di parlare di Swap perchè la gente non ne poteva più per quanto ne avevo già scritto e parlato e inoltre anche per una esplicita richiesta a limitarmi che mi è stata rivolta, per amor di patria, da esponenti apicali di questa amministrazione comunale che, più avveduti di Olimpieri, sanno bene come la questione non si sia affatto chiusa ne archiviata visto che la causa con BNL è in corso e a seguito della quale il Comune rimane esposto per milioni di euro.

- Che Olimpieri non si sia ancora accorto che il 12 dicembre scorso il Comune di Orvieto ha dovuto proclamare la stato di predissesto e per di più con un buco di bilancio superiore a quello trovato nel 2009 è una sua lacuna inspiegabile che lo separa dalla realtà.

- Non bramo fare l'assessore però approfitto per dare a Olimpieri una notizia. Sarò candidato al prossimo Consiglio comunale e non con il PD.

- E' vero che stimo Giuseppe Germani non meno di quanto stimo Toni Concina tuttavia il primo, al quale darò una mano per diventare sindaco della città, vincendo le Primarie ha dimostrato di essersi saputo affrancare dai politicanti interni al suo partito che gli remavano contro , mentre il secondo, purtroppo per lui, è rimasto ancora prigioniero politico di quelli come Stefano Olimpieri.

- Infine se Olimpieri trova contraddittorie le mie recenti dichiarazioni circa la questione della tassa di soggiorno il problema ancora una volta riguarda solo lui. Io conservo ben chiare le mie idee e lucidissime le mie previsioni frutto di oneste e disinteressate analisi. Non aspetto altro che l'occasione per metterle in pratica. Quanto ai miei rapporti con Confindustria ovviamente non ne ho alcuno di tipo istituzionale, mentre quelli personali sono già ottimi senza alcuno sforzo di piaggeria.


Questa notizia è correlata a:

Sulla tassa di soggiorno l'ultima piroetta di Gnagnarini