opinioni

Orvieto ... Cambiare si può! Adesso !

giovedì 25 ottobre 2012
di Roberto Nativi - Adesso Orvieto

Riceviamo e pubblichiamo:

"Ieri sera si è riunito il comitato che appoggia la candidatura di Matteo Renzi alle primarie del PD, riunione animata ed entusiastica, che ha fatto emergere la forte voglia di cambiamento insita in molti ambienti della città.

Anche Orvieto partecipa attivamente ad un processo di cambiamento, messo in atto da Matteo Renzi che, comunque vada la sfida delle primarie (i sondaggi sono incoraggianti ma abbiamo molto da lavorare) ha di fatto ottenuto un risultato irreversibile, quello di apportare linfa nuova in processi vecchi e stantii.
Alla non candidatura di Veltroni, ha fatto seguito quella di D'Alema e via via tutta la vecchia classe dirigente che ha segnato la fine della prima e la Seconda Repubblica sta necessariamente lasciando spazio, ad una onda e volontà di cambiamento che è ormai presente in tutto il Paese. Matteo Renzi è indubitabilmente insieme ad altri l'artefice di questa operazione, e per quanto ne possano dire gli altri su questo HA GIA' VINTO.

Ora però serve dare corpo a questo cambiamento con idee, programmi, e persone che smettano di nascondersi ma si impegnino in prima persona per dare il loro contributo a questo cambiamento. Orvieto è parte integrante di questa situazione, sono ormai oltre cento i membri del gruppo FB, continue sono le mail di richiesta di adesione, di gente che mai ha partecipato attivamente, ma che ADESSO vuole esserci.

Il messaggio è proprio questo ADESSO!! Orvieto non c'è più tempo da pensare, chi fa parte del comitato non si limita a voler far vincere Matteo Renzi anche ad Orvieto, ma punta su un forte cambiamento sulla classe dirigente di questa città, basandosi su la volontà progettuale di tutti i suoi componenti, che non vogliono più accordi o "accordicchi", rivolti solo alla spartizione di un potere che ormai non esiste più, ma vogliono creare e costruire insieme a tutti un progetto per i prossimi 20 anni, che metta al centro la Citta' e gli interessi dei suoi cittadini.

Il primo passo per far questo parte anche dalle primarie, attraverso un cambiamento oltre che di uomini anche di mentalità della classe dirigente, che punti a coinvolgere e non escludere, che abbia coraggio e non paura, che punti a far chiarezza attraverso scelte nette e coerenti che abbiano al centro Orvieto e i suoi cittadini.
Il comitato sta fissando due iniziative per la presentazione del programma di Renzi e per dibattere insieme della situazione politica nazionale e locale....con la speranza che Matteo tra i mille impegni venga e ci illustri ADESSO !! che Orvieto ha più che mai ha bisogno di risplendere di luce propria facendo emergere le forze che ha in sè guardando al futuro con nuovi occhi."