opinioni

Cimitero della Capretta. Lettera aperta al sindaco

martedì 25 ottobre 2011
di Piero Cambi

Egregio Sig. Sindaco
Comune di ORVIETO

 

Mi chiamo Cambi Piero, di anni 84. Le scrivo perché sono sicuro che lei mi risponderà con la stessa cordialità di una mia precedente E-MAIL.

Il motivo della presente è questo:
Nel vicino Cimitero della Capretta riposano tante salme di Orvieto, Orvieto Scalo, Ciconia e dintorni, tra le quali quella della mia adorata figlia deceduta a soli 43 anni. Per questo piccolo Cimitero non esiste nessun servizio pubblico per arrivarci, da parte mia non so per quanto tempo potrò accompagnare mia moglie, e come il sottoscritto, tante mamme, figli e spose, si trovano in difficoltà per raggiungerlo.

Perché non viene attivato un servizio con un Pulmino diretto al cimitero, che raccolga tanti famigliari da Orvieto scalo e Ciconia, con sole 3 fermate, anche per 1 sola volta alla settimana andata e ritorno con una sosta, almeno di un'ora, nella vicina Capretta? (anche con biglietto maggiorato?)
Faccio notare che frazioni di Corbara e Sugano, hanno il loro Cimitero mentre quello della Capretta è a supporto di quello di ORVIETO. Tante famiglie le sarebbero grate e riconoscenti.

Con la speranza di ricevere una risposta esauriente, le invio anticipatamente i più sinceri ringraziamenti.

PS. Faccio presente di aver raccolto in pochissimi giorni tante firme. Non mi sono messo all'ingresso del Cimitero a convincere i famigliari dei defunti. Mi sono limitato a predisporre nei cancelli due fogli da firmare spontaneamente.