opinioni

La minoranza di centro sinistra sulle dimissioni di Barberani: "Barberani lascia, qualcuno ci spieghi la situazione. Urgente convocare la conferenza dei capigruppo"

venerdì 11 febbraio 2011
di Giuseppe Germani (c.gruppo PD) - Evasio Gialletti (c.gruppo PSI) - Cecilia Stopponi (c.gruppo R.C.)

Sulle dimissioni dell'assessore Antonio Barberani riceviamo e pubblichiamo anche le considerazioni dei capigruppo del PD, PSI e PRC al Comune di Orvieto, rispettivamente Giuseppe Germani, Evasio Gialletti e Cecilia Stopponi:

"Le dimissioni dell'assessore Antonio Barberani ufficializzate dal sindaco nel primo pomeriggio di ieri e commentate poi prontamente dallo stesso assessore uscente attraverso un comunicato stampa, pongono, inevitabilmente, una presa d'atto che nell'attuale governo della città qualcosa di molto serio sta cambiando. Esse infatti giungono dopo una serie di cambiamenti nell'assetto delle deleghe e dopo altre dimissioni e ingressi in giunta il cui senso non è dato decifrare con nettezza.

I sottoscritti capigruppo si chiedono dunque che cosa sta succedendo. Riteniamo che in realtà tutti si stiano chiedendo la stessa cosa perché dal sindaco e dalla maggioranza non vengono fornite le spiegazioni che invece avrebbero il dovere di dare.
Per questo chiediamo che venga convocata con la massima urgenza la conferenza dei capigruppo per fare il punto sull'attuale assetto della giunta e sugli orientamenti dell'amministrazione, anche in vista della prossima sessione di bilancio".

Capogruppo Partito Democratico, Germani Giuseppe
Capogruppo Socialisti, Gialletti Evasio
Capogruppo Rifondazione Comunista, Stopponi Cecilia


Questa notizia è correlata a:

Il PD Orvieto sulle dimissione di Barberani: "Chi vuole davvero il 'bene della città' accetti il giudizio: cartellino rosso"