opinioni

Baschi. Un cittadino chiede maggiore attenzione all'incolumità pubblica

venerdì 14 gennaio 2011
Baschi. Un cittadino chiede maggiore attenzione all'incolumità pubblica

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino di Baschi che segnala una situazione di potenziale pericolo per la popolazione:

"Come cittadino “LIBERO” vorrei richiamare l’attenzione sui reali pericoli per la pubblica incolumità anche in riferimento ad un recente articolo giornalistico che evidenzia la pericolosità di un tubo di gomma aereo posto in via provvisoria in una via di Baschi ed usato per rifornire d’acqua un orto nel periodo estivo.

L’articolo, pubblicato sul Corriere dell’Umbria del 05/01/2011 da una associazione denominata “Baschi Libera”, pone l’accento sull’abbandono del territorio, in particolare per quanto riguarda il controllo delle opere pubbliche in corso di realizzazione. La stessa Associazione che si fa PALADINA dell’incolumità pubblica, non si interessa di un pericolo ben più grave, un cavo elettrico in tensione (380V.) e una cassetta di distribuzione elettrica di cantiere mal posizionate in via Rosciano sempre in Baschi (vedi foto).

Senza ironia o polemica, anche io pongo l’accento su un rischio (questa volta reale) per altro in un cantiere confinante con la proprietà pubblica (campetto di calcio dove giocano i bambini ogni giorno) che potrebbe generare seri incidenti ai frequentatori abituali del sito. Come cittadino ritengo giusto che i problemi vengano evidenziati alla Pubblica Amministrazione per essere risolti e non devono mai rappresentare per nessuno vetrinette per la propria vanità o per contrasti politici."

Pubblicato da baschiese il 16 gennaio 2011 alle ore 13:55

Bravo. E' ora di farla finita con questa storia. C'e' un gruppetto di persone a Baschi che fa' un gran casino per delle stupidaggini e poi, stranamente, non si vedono i veri pericoli lasciati in giro con colpevole leggerezza in un luogo sempre pieno di ragazzini.

Pubblicato da un amico di Baschi il 29 gennaio 2011 alle ore 16:12

sui piccoli problemi, specialmente se contengono un certo pericolo come buche stradali, cavi elettrici volanti ed altro, e bene segnalarli ai preposti , esempio vigili urbani. Per il bene comune ogni cittadino ha il divere di farlo, magari la prima e la seconda volta con educazione ,con garbo, se la segnalazione non viene recepita e necessario un reclamo scritto con tanto di firma, anzi meglio più firme.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 aprile

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni