opinioni

Un appello alla mobilitazione viene dal comitato per il casello

mercoledì 22 settembre 2010
di Carlo Perali, Assocommercio

Con una vera e propria corsa contro il tempo, si sta procedendo ad un'importante iniziativa di protesta che vede coinvolte alcune Associazioni di categoria, gruppi industriali, artigianali e molti cittadini interessati alla difesa del secondo casello autostradale Orvieto Nord.

Si tratta infatti di un comitato nato all'indomani della notizia apparsa sulla stampa che, dietro un possibile ritiro della Società Autostrade, si prevede anche una soppressione dell'importante infrastruttura.

Noi, non possiamo permetterci di perdere questo svincolo legato al nostro territorio e quindi alla sopravvivenza dei dodici comuni, inclusa l'area industriale che nasce in quella zona.

Collocato in un'area di confine che coinvolge, oltre una viabilità sempre più prossima a un collegamento definitivo con Viterbo, molti ambiti produttivi, commerciali, turistici dell'orvietano e delle località toscane e laziali ad essa collegati.

E' una sfida che non possiamo permetterci di perdere, è un'occasione importante per ritrovare la strada verso la crescita economica di Orvieto.