opinioni

Scomparsa una gattina da Piazza della Repubblica. L'appello della piccola Marianna

lunedì 2 agosto 2010

Da qualche giorno, nei pressi di Piazza della Repubblica, più precisamente sotto il loggiato adiacente alla Chiesa di S.Andrea, ha trovato ospitalità una piccola gattina, Flora. Da sabato scorso però Flora non si vede più gironzolare curiosa sotto il porticato e la piccola Marianna, che ormai si era affezionata all'animale lancia un appello dal nostro giornale pregando chiunque l'avesse presa di riportarla dove era amata e coccolata.

"Gentile direttora, sono Marianna Caldoro, ho otto anni e abito nei pressi di Piazza della Repubblica. Vorrei chiedere ospitalità al tuo giornale per fare un appello.

Da circa quattro giorni c'era, amorevolmente ospitata e accudita dalla signora dei fiori sotto il loggiato di Sant'Andrea, una piccola gattina. Si chiama Flora e non è una gattina abbandonata. Se fosse possibile per un gatto avere un padrone, lei ne aveva certamente uno, appunto la signora dei fiori e sicuramente aveva la sua casa. Inoltre aveva me e tante altre persone che erano ben felici di coccolarla, portarle da mangiare, giocarci e godere della sua compagnia ... così importante per chi, come me, non ha posti e spazi adeguati per ospitare in casa un gatto.

Dalla notte di sabato questa gattina è sparita, forse portata via da qualcuno che ha pensato fosse sola e abbandonata. Potete, per favore, restituirla al mio affetto, a quello della signora dei fiori e a quello di tanti altri ... anche al vostro ? Grazie."

Chiunque avesse informazioni su Flora può contattare la redazione di Orvietonews o postare di seguito a questo articolo il proprio commento.