opinioni

Gnagnarini fa il pesce d'Aprile: "La Piave alla Apple". Ci vorrebbe... ma purtroppo non è vero

giovedì 1 aprile 2010

Non rinuncia al pesce d'Aprile il sagace esponente dell'UDC Massimo Gnagnarini che, approfittando di un giorno in cui lo scherzo è concesso, annuncia la destinazione della caserma Piave a futura "Think Tank" della Apple. Ci vorrebbe, se New York è la grande mela, Orvieto potrebbe diventare "the excellent little one"... Ci vorrebbe, ma purtroppo non è vero. Di seguito la simpatica burla di Massimo Gnagnarini.

*************

E' fatta! Stamattina 1 aprile alle h.7,30, ieri sera alle h. 21.30 ora locale di Cupertino, il Sindaco Concina per il comune di Orvieto e Steve Jobs per la Apple hanno siglato il protocollo d'intesa che destina la ex caserma Piave a futura "Think Tank" dell'informatica dove lavoreranno ricercatori e sviluppatori della nota multinazionale.

Il viaggio del Sindaco in Argentina di questi giorni è stato in realtà una copertura per il ben più importante e delicato incontro svoltosi negli USA. La conferma è arrivata anche da Maurizio Romiti, forse l'unico a conoscenza della vera trasferta del Sindaco, che è apparso assai sollevato dalle buone notizie d'oltre oceano per le indubbie positive ricadute sul bilancio 2010 del comune in questi giorni in discussione.

Anche noi dell'UDC esprimiamo soddisfazione per il risultato ottenuto dal Sindaco Concina, anche se ci rendiamo conto che ormai l'iniziativa da noi promossa e i contatti con il Gruppo Caltagirone, che grazie all'interessamento di Pierferdinando Casini, cognato del costruttore romano, prevedevano la realizzazione di 900 nuovi appartamenti nella ex Piave, sono ormai passati in subordine rispetto a questa nuova partnership internazionale astutamente portata a termine dal Sindaco.

Massimo Gnagnarini - UDC