opinioni

Per Loriana Stella di Orvieto

giovedì 25 giugno 2009
di Gianni Pietro Mencarelli

Sento il dovere di ringraziarti pubblicamente per il tuo impegno, la tua disponibilità, la tua professionalità, la tua onestà, il tuo sorriso che non sono stati capiti e apprezzati da tutti.

Il lungo periodo della campagna elettorale prima per le primarie e poi per le amministrative, mi ha fatto scoprire la parte nascosta del Partito Democratico che silenziosamente ha lavorato senza nessun riconoscimento, ma mossa soltanto da passione politica disinteressata; ho conosciuto uomini e donne veramente motivati e con un entusiasmo che tu hai contribuito ad alimentare con la tua presenza e passione. Sono convinto che il partito nuovo, ora che ha preso le distanze dai compromessi e dagli accordi sotterranei, saprà rigenerarsi e proporsi ai cittadini in una nuova forma, così come peraltro stabilita in fase costituente, valorizzando appunto quelle forze del rinnovamento già presenti nel PD.

Amministrare la cosa pubblica, con le tue qualità e curriculum, sarebbe stato utile alla città, molti e presto si accorgeranno della tua assenza (non è una minaccia).

Ti assicuro che tantissimi cittadini rammaricati e sbigottiti mi hanno contattato per capire le vere motivazioni dell'insuccesso elettorale e con l'occasione tanti mi hanno delegato a rappresentarti tutto il loro affetto e la richiesta forte di proseguimento nel lavoro iniziato.

Ciao
Gianni Pietro Mencarelli