opinioni

Nuove risorse umane emerse dalle primarie. Loriana Stella ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla campagna elettorale

sabato 18 aprile 2009
di Partito Democratico Orvieto
Nuove risorse umane emerse dalle primarie. Loriana Stella ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla campagna elettorale

La "stupenda pagina di storia della nostra città", scolpita sul tufo dagli orvietani il cinque aprile, è stata riletta e celebrata giovedì sera al San Francesco durante la cena che di fatto ha sancito l'inizio della campagna elettorale di Loriana Stella. Una serata con tutti coloro che hanno collaborato alla campagna elettorale, caratterizzata dalla serenità e dalla consapevolezza di aver apportato un grande contributo per la città: il sentimento che ha permeato le duecento persone presenti è stato quello del riconoscimento e della gratitudine per l'enorme sforzo affrontato insieme, con solidarietà e umiltà.

Qualcuno ha preso la parola ed ha sottolineato proprio l'aspetto umano che ha delineato la disputa elettorale appena terminata, mettendo bene in evidenza come la forza del gruppo sia stata soprattutto la condivisione di sentimenti e la fiducia reciproca dettata dal volersi bene a fare la differenza. In questi giorni e in questi mesi sono emerse, nel PD e nella politica orvietana, nuove risorse umane che con sacrificio personale, dedizione, caparbietà, preparazione culturale, generosità, creatività ed estrema onestà intellettuale si sono battute per difendere le proprie idee e per trasmetterle a tutta la cittadinanza attraverso metodi partecipativi e democratici.

Loriana Stella
nel ringraziare col cuore tutti i presenti ha posto l'accento sulla qualità della Politica che è stata portata avanti nei gruppi di lavoro, nelle discussioni con i cittadini, nelle riunioni organizzative: una Politica "per" la gente "tra" la gente; una Politica rinfrescata dai giovani, irrobustita dagli uomini, sensibilizzata dalle donne, resa saggia ed accorta dagli anziani e gioiosa dai bambini.

Loriana è il candidato sindaco del Partito Democratico di Orvieto: oggi parteciperà quindi all'assemblea dei candidati e degli amministratori del Pd a Roma con l'obiettivo di rimettere al centro dell'agenda politica l'importanza ed il valore del governo locale.

Prossimo appuntamento mercoledì 22 aprile l'incontro con il terzo settore alle ore 21.00 a Palazzo dei Sette.