opinioni

La strana concezione dell` Amministrazione Comunale di Orvieto nell'urbanistica dello Scalo: al via divieti ed ammende, ma i parcheggi?

sabato 22 marzo 2008
di Emanuele Gentili
Singolare e sconcertante quanto accaduto pochi giorni fa nella frazione orvietana dello scalo, perplessità e rabbia si leggono sui volti degli abitanti, specialmente di quelli di Via Monte Bianco, ex via terza, che si son visti senza alcun preavviso e senza alcuna consultazione, porre divieti di sosta su tutta la via. Ciò non è bastato, sono seguiti controlli a tappeto e ammende varie, in quella via che veniva solitamente utilizzata anche come parcheggio dai residenti, non per comodità sia chiaro, ma per pura necessità, vista la non presenza di spazi pubblici adibiti alla sosta di auto e moto vetture. L` Amministrazione Comunale filosofeggiò molto sui consigli di Zona, sottolineando l` importanza di una organizzazione di stampo cittadino-popolare importante da tenere in considerazione e consultare. Ad oggi, da quanto mi risulta, né gli eletti del nuovo consiglio, né quelli del vecchio sono stati consultati. Bella dimostrazione di partecipazione e consultazione. Al centro storico è stato fatto un buon lavoro di informazione e consultazione in ambito delle ZTL, ormai attive, ma alle frazioni no, ovviamente. Orvieto sta man mano diventando una città sempre meno vivibile, non solo per i turisti ma anche per i residenti, gli stessi residenti che tornati a casa da una dura giornata di lavoro parcheggiano sotto casa, come hanno sempre fatto, ma che ora si vedono costretti a versare i soldi guadagnati in una giornata per pagare una multa tanto discutibile e tanto amara.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 aprile

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni