opinioni

14 ottobre: un giorno che segna la storia. E intanto cominciamo a discutere insieme domenica al bowling di Sferracavallo

venerdì 19 ottobre 2007
di Lista A sinistra per Veltroni
Il 14 ottobre 2007 è un giorno che tra qualche anno troveremo sui libri di storia; chi ha partecipato alle primarie del Partito Democratico ha contribuito ed è stato partecipe di un evento che non ha precedenti in Europa e che è destinato, speriamo, a cambiare profondamente il panorama politico del nostro paese. Gli Italiani hanno dato l’ennesima dimostrazione dell’alto senso civico che è ormai radicato nella nostra tradizione: ogni qual volta i cittadini vengono chiamati a decidere del loro futuro, elezioni, referendum o primarie che siano, la risposta è sempre altissima, a riprova della grande disponibilità politica e alla politica che il paese ormai dimostra da dieci anni a questa parte. La responsabilità che ci viene dalle primarie di domenica è sicuramente maggiore rispetto a tutte le altre volte, il voto espresso da più di tre milioni di persone non rappresenta ancora un senso di appartenenza ma sicuramente una speranza per una politica più aperta, più partecipata, più giovane, più vicina alla gente, più basata sul merito e sul consenso. La nostra è stata un’esperienza unica: un gruppo di giovani che ha cercato di proporre un nuovo metodo e nuovi obiettivi; abbiamo contattato tante persone stufe, scoraggiate e demoralizzate, a questi abbiamo chiesto un ulteriore atto di fiducia proponendo una speranza. Il successo che la nostra lista ha ottenuto, tra le percentuali più alte della regione, ci dice che la fiducia ci è stata consegnata e che la speranza in noi è molto alta. A noi ora il compito di valorizzare e non disperdere questa energia. Ci impegneremo affinché il Partito Democratico sia nuovo e giovane davvero, cercando di ampliare e rafforzare quella rete di esperienze e di persone che, a conti fatti, ha rappresentato la nostra forza. Tutto questo lo vogliamo fare e lo possiamo fare soltanto con la partecipazione di chi ci ha sostenuto e non solo. Vogliamo contribuire a costruire un partito insieme a tutte le persone che si sono recate a votare domenica e a tutte quelle che, pur non presentandosi, ci guardano con attenzione. Tutto questo lo vogliamo fare da subito invitandovi domenica pomeriggio dalle ore 18.00 al bowling di Sferracavallo: sarà l’occasione per stare insieme, divertirci e iniziare a costruire il nostro futuro.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 febbraio

Meteo

sabato 24 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 4.3ºC 93% buona direzione vento
domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni