opinioni

Risposta a Maurizio Pesce. Incontriamoci!

giovedì 21 aprile 2005
di David Governatorini
Mi sento coinvolto dall' articolo che Maurizio Pesce ha scritto, in verità non è il primo articolo pubblicato che si occupa dell' argomento riguardante la tecnologia e l'orvietano.
In qualità di assessore all' innovazione e alle comunicazione del Comune di Allerona, nonché ex dipendente della gloriosa itelco spa, e attualmente libero professionista operante nel settore delle telecomunicazioni, mi sento abbastanza coinvolto e interessato alla discussione.
In primis vorrei fare un plauso all' amico Maurizio nonché ex collega di lavoro, per la interessante proposta di sinergia fra le varie realtà tecnologiche presenti nell'orvietano, che potrebbe essere sicuramente sorgente di sviluppo e di crescita in ambito internazionale per il settore.
Vedo però che di fronte al suo invito non si sono mosse o messe in campo iniziative concrete.
Non sarà un po’ poco pubblicare degli articoli anche se interessanti e portatori di buone iniziative? non sarà forse meglio cercarsi fra i vari soggetti, riunirsi in un incontro più o meno ufficiale, coinvolgere soggetti istituzionali, soggetti con interessi economici legati al progetto?
I miei sono solo alcuni spunti, una ulteriore "provocazione", niente di più per non lasciare cadere l'idea che può essere un elemento di sviluppo per il nostro comprensorio.