eventi

Afm nella social media room degli Internazionali di Motocross con Tony Cairoli

mercoledì 22 gennaio 2020
Afm nella social media room degli Internazionali di Motocross con Tony Cairoli

Un'occasione irripetibile vedrà all’azione gli studenti del Corso di Amministrazione Finanza e Marketing dell’Istituto Omnicomprensivo di Orte. Domenica 26 gennaio saranno i migliori studenti dell’istituto a prendere parte della social media room in occasione degli Internazionali d’Italia di Motocross.

Gli appassionati di motociclismo ed i tantissimi tifosi di Tony Cairoli, 9 volte campione del mondo, conoscono bene questo tradizionale appuntamento che dà il via alla stagione 2020 con il mondiale MXGP alle porte. Una competizione preparatoria al mondiale alla quale prendono parte i migliori motociclisti protagonisti della prossima stagione.

I ragazzi dell’istituto, in collaborazione con Provideo di Viterbo e con OffRoadProRaging, gestiranno la diretta social su Facebook, Instagram e YouTube. Un evento importante per la crescita professionale degli studenti che si troveranno alle prese con un pubblico che nelle edizioni passate ha superato le 150.000 unità.

I ragazzi interagiranno, coordinati dal loro docente di informatica, prof. Francesco Scialacqua, con i tanti spettatori che durante le dirette commenteranno le fasi più spettacolari del primo round che si terrà a Riola Sardo in Sardegna. Ad affiancare i ragazzi anche il docente di inglese Richard Garside, che seguirà i ragazzi nella moderazione del pubblico estero che seguirà l’evento, storicamente addirittura superiore di quello italiano vista la portata internazionale della gara.

Nella “Piazza” dell’Istituto verrà inoltre allestito un maxischermo per seguire le 4 ore di diretta delle varie gare, prodotte da Provideo di Viterbo. Gli studenti appassionati di motociclismo parteciperanno seguiti dai docenti di educazione motoria, apprezzando il lavoro straordinario dei loro colleghi all’opera nella social media room.

La scuola ospiterà nello stesso giorno l’ultimo dei quattro open day consentendo ai tanti genitori e ragazzi in visita di apprezzare l’importante collegamento tra la scuola ed il mondo della tecnologia e del lavoro offerto dai percorsi tecnici dell’Istituto Omnicomprensivo di Orte. Per chi è curioso di capire i meccanismi del marketing e del lavoro svolto dai ragazzi sui social l’appuntamento è a partire dalle 14 presso l’istituto.