eventi

In scena al Teatro Comunale "Ettore Petrolini" lo spettacolo "i-Ansia"

lunedì 2 dicembre 2019
In scena al Teatro Comunale "Ettore Petrolini" lo spettacolo "i-Ansia"

Il Teatro Comunale “Ettore Petrolini” di Ronciglione si prepara ad accogliere il weekend dell'Immacolata. Il nuovo appuntamento promosso dall'Istituzione Comunale Teatro è quello di sabato 7 dicembre alle ore 21 con “i-Ansia”, uno spettacolo che vede protagonisti due giovani talentuosi attori, Marco D'Angelo e Manuel Plini, per la regia di Alessio Tagliento e la produzione di “Poi ve lo dico”. Nonostante la giovane età, i due artisti godono di un bagaglio non indifferente ed entrambi hanno conseguito il diploma di recitazione presso “Artès”, scuola di arti sceniche diretta da Enrico Brignano.

“i-Ansia” è un viaggio comico tra reale e virtuale nell’inesplorato mondo dell’ansia. Tutti hanno sognato una volta nella vita di dialogare con la propria ansia, per porle domande tipo: “Perchè?”, “Perchè a me?” o “Perchè proprio adesso?”. Ma quando sei l’ultimo uomo sulla terra senza ansia, anche il dialogo con l’ansia stessa diventa più particolare, più profondo.

Ed è quello che succede al protagonista di questa storia, Manuel, un ragazzo normale, che vive una vita apparentemente tranquilla, finché non si risveglia legato all’interno di una stanza sconosciuta, in un limbo tra realtà e fantasia. Il suo aguzzino è proprio l’Ansia, in persona.

In un mondo dove avere l’ansia è di moda perché ti permette di pubblicare foto e frasi sui social che esprimano il tuo malessere, anche l’Ansia stessa ha deciso di mettersi in affari, offrendo pacchetti personalizzati alla gente.

In un gioco tra reale e virtuale, i “Poi ve lo dico” tornano in scena con un nuovo spettacolo irriverente e dissacrante, pieno di sketch, personaggi e colpi di scena, che li vedrà toccare argomenti di vita quotidiana come amore, lavoro, amicizia, tutti collegati dallo stesso filo conduttore: l’ansia.

Le prevendite sono disponibili online su Ciaotickets, presso il negozio “DueR” in via Capranica (Ronciglione) o presso il Teatro “E. Petrolini”. Su richiesta, verrà effettuato un servizio navetta gratuito da piazza Principe di Napoli e piazza Vittorio Emanuele. (costo del biglietto intero 15 euro, ridotto 11 euro).

Commenta su Facebook