eventi

"Maleficent. Signora del Male" apre la rassegna "Cinema al Teatro"

giovedì 14 novembre 2019
di Davide Pompei
"Maleficent. Signora del Male" apre la rassegna "Cinema al Teatro"

Non solo spettacoli di prosa sul palco, ma anche proiezioni cinematografiche sullo schermo al Teatro Comunale "Lea Padovani". Ha riscosso consensi – e difficilmente avrebbe potuto essere il contrario – la novità introdotta lo scorso anno dall'Amministrazione Comunale di Montalto di Castro che, oltre ad alzare il sipario, ogni terza domenica del mese accende anche il proiettore per proporre le ultime pellicole di successo con un biglietto d'ingresso unico di 5 euro.

Un'iniziativa che, sottolinea l'assessore alla cultura Silvia Nardi, "è rivolta, in particolare, ai giovani e alle famiglie del territorio". "Ci abbiamo creduto molto – aggiunge – e per questo l'abbiamo inserita nuovamente nell'offerta del nostro teatro". La rassegna che anche quest'anno porta il "Cinema al Teatro" prende il via domenica 17 novembre alle 17.30. Ad inaugurarla sarà un fantasy tutto al femminile targato Walt Disney Pictures.

Trattasi di "Maleficent. Signora del Male", sequel del fortunato kolossal che, ancora una volta, vede protagonista un'icona del calibro di Angelina Jolie per mostrare il volto umano di Malefica, la strega de “La Bella Addormentata nel Bosco”. Diretto da Joachim Rønning, il film continua a seguire la sua complessa relazione con Aurora – che ha i biondi capelli di Elle Fanning – originata da un tradimento, dalla vendetta e, infine, dall'amore.

Il loro rapporto si è consolidato in un forte legame, ma quando il Principe Filippo (Harris Dickinson) chiede la mano della fanciulla, quest’ultima accetta senza consultarsi con Malefica, convinta che l’amore non sempre può portare ad un esito felice. La ragazza è sicura di poter dimostrare alla creatura alata che il vero amore esiste e ignora il pensiero della sua madrina al riguardo. L’imminente matrimonio sarà motivo di festeggiamenti nel regno e nelle terre vicine.

Durante la cena di fidanzamento, però, la Regina Ingrith (Michelle Pfeiffer), madre di Filippo, dichiarerà a tavola che l’unione tra suo figlio e Aurora farà sì che la ragazza diventi sua, cosicché possa ricevere finalmente l’amore di una madre. Offesa e infuriata, Malefica deciderà di schierarsi contro la regina, ma questa volta la sua amata figlioccia si opporrà a lei, rimanendo accanto a Filippo e mettendo in discussione il legame con la madrina.

L’astio tra gli uomini e le creature magiche, tenuto in bilico fino a quel momento, si acuirà, portando ad uno scontro tra i due gruppi. Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una grande guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno mai essere davvero una famiglia. Un incontro inaspettato darà inizio, intanto, ad una nuova alleanza, grazie alla quale scenderanno in campo potenti forze oscure.

Per ulteriori informazioni:
0766.870115
www.teatroleapadovani.it