eventi

Gabriella Mattioni presenta il libro "Il Grillo e la Cicala"

venerdì 11 ottobre 2019
Gabriella Mattioni presenta il libro "Il Grillo e la Cicala"

In occasione della settima edizione della "Settimana del Pianeta Terra", l'Amministrazione Comunale di San Venanzo ha concesso il patrocinio a due appuntamenti in collaborazione con l'Associazione GMP Gaia, attuale gestore del Museo e del Parco Vulcanologico, sul tema della geologia e dell'ambiente.

L'edizione 2019 della manifestazione aderisce alla campagna "Plastic Free" e mercoledì 16 ottobre alle 10.30 al Centro Congressi "Serra Comunale" verrà consegnata a tutti i ragazzi del Plesso Scolastico di San Venanzo una borraccia al fine di evitare l'utilizzo delle bottiglie di plastica.

Venerdi 18 ottobre, invece, alle 18 alla Sala Multimediale del Museo Vulcanologico sarà presentato il libro di Gabriella Mattioni dal titolo "Il Grillo e la Cicala", dedicato alle problematiche legate ai mutamenti climatici.

Per la giornata di domenica 20 ottobre, infine, a partire dalle 9 è prevista l'organizzazione di una passeggiata nel Parco Vulcanologico per ammirare i coni, i crateri, le colate laviche.