eventi

Laura Calderini presenta "Le Disubbidienti del San Zaccaria"

martedì 17 settembre 2019
Laura Calderini presenta "Le Disubbidienti del San Zaccaria"

Una storia di emancipazione femminile che rovescia i cliché largamente diffusi in letteratura per descrivere la vita delle giovani monache all’interno del monastero: questa è la vicenda raccontata da Laura Calderini ne “Le Disubbidienti del San Zaccaria”.

Il romanzo, vincitore del Primo Premio Speciale Romanzo Inedito al Gran Trofeo d’Europa nel 2017, verrà presentato venerdì 20 settembre alle 17 al Vetrya Corporate Campus.

Oltre all’autrice, all’incontro saranno presenti Toni Concina ed Emilio Festa in veste di moderatori e Federico Fabiani che leggerà alcuni passi significativi del libro al fine di far emergere la peculiare caratterizzazione delle protagoniste del romanzo.

Laura Calderini infatti descrive le sue “Disubbidienti” come un gruppo ristretto di monache ironiche e ribelli, depositarie inconsapevoli di un’evoluzione autentica della donna che, purtroppo ancora oggi, non sembra raggiunta a pieno.

Un’imperdibile occasione per riflettere su come la forza e il coraggio femminile sia da sempre motore di una rivoluzione culturale volta ad affermare la propria esistenza e libertà di espressione. Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni:
0763/4801 - m.chiolle@vetrya.com