eventi

"La Torre sotto la Luna". Osservazione astronomica dalla Torre del Moro

venerdì 9 agosto 2019
"La Torre sotto la Luna". Osservazione astronomica dalla Torre del Moro

Dopo il grande successo di pubblico degli anni precedenti - successo per il quale la Cooperativa "Luigi Carli" ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’ iniziativa - torna, anche in questa calda estate, l’appuntamento con "La Torre sotto la Luna".

In particolare, la Torre del Moro resterà aperta nella serata di domenica 11 agosto (in caso di pioggia l’appuntamento sarà rimandato alle sere successive), dalle 22 fino a tarda notte per scrutare, dall’alto dei suoi 47 metri, con il telescopio astronomico, la volta stellata.

Anche quest’anno l’evento è reso possibile, come negli  anni precedenti, grazie  alla collaborazione della "Luigi Carli" con  l’Associazione Scientifica "Nuova Pegasus" e l’Ufficio Cultura del Comune di Orvieto.

Il costo del biglietto d’ingresso sarà di 2,80 euro, volutamente simbolico per consentire a tutti, grandi e piccoli, orvietani e turisti, di godere dello spettacolo delle stelle cadenti, oltre  alla visione dall’alto della città da una prospettiva notturna.

Per ulteriori informazioni si può contattare direttamente la biglietteria della Torre del Moro al numero 0763.344567.