eventi

Concerto alla Badia di San Niccolò al Monte Orvietano per Green Music

giovedì 1 agosto 2019
Concerto alla Badia di San Niccolò al Monte Orvietano per Green Music

Il Festival Internazionale "Green Music" venerdì 2 agosto alle 18.30 farà tappa alla Badia di San Niccolò al Monte Orvietano, in apertura di "Calici di Stelle 2019". Ad esibirsi sarà il Classic Ten Strings Duo, violoncello e chitarra, proponendo musiche di Bach, Piazzolla, Donizetti, Bizet, Verdi, Leoncavallo, Puccini. A seguire, aperitivo.

La rassegna ideata e diretta artisticamente dal Maestro Maurizio Mastrini e giunta quest'anno alla sua terza edizione invita a scoprire i "teatri naturali" nascosti dell'Umbria e affascinanti dimore storiche poco note al grande pubblico. L'obiettivo è quello di valorizzare il ricco patrimonio naturalistico e storico regionale attraverso il potere evocativo della musica, offrendo allo stesso tempo un'opportunità di esibizione a concertisti e giovani talenti della scena nazionale e internazionale.

Il Green Music è organizzato dall’Associazione Culturale "I Mastri Musici" con il patrocinio del Fondo per l'ambiente italiano, del Gal Trasimeno Orvietano, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, dei Comuni di Piegaro, Parrano, Ficulle e Passignano sul Trasimeno e con quello dell'Enit (Ente nazionale italiano per il turismo) che si occupa della promozione internazionale dell’evento attraverso i propri canali.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
328.8967566 - www.festivalinternazionalegreenmusic.com