eventi

"La ricetta segreta dei Farnese". Visita teatralizzata nelle cucine del palazzo

giovedì 25 luglio 2019
"La ricetta segreta dei Farnese". Visita teatralizzata nelle cucine del palazzo

Sabato 27 luglio alle 21, in occasione della rassegna “Palcoscenico” di ArtCity, si apriranno le porte delle cucine di Palazzo Farnese per una visita teatralizzata in costume d'epoca con Giovanna Barberio, Gerardo Dino Ruggiero e Paola Sarcina. La visita alle cucine del palazzo fa parte della rassegna“ Palcoscenico” a cura di Marina Cogotti, realizzata dal Polo Museale del Lazio e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Un viaggio tra i tesori del Lazio, ben 23 siti d’eccellenza, tra musei, palazzi nobiliari e complessi religiosi, legati da un programma vario, declinato secondo suggestioni dettate dai luoghi. "La ricetta segreta dei Farnese" è una scena teatrale che, prendendo spunto da una cronaca di fine Cinquecento dove si narra di una visita di Papa Clemente VIII a Caprarola, guida il pubblico nella visita delle cucine del palazzo.

Tre attori nelle vesti di un cuoco, una sguattera di cucina e della fantesca di palazzo, animano le cucine, offrendo spunti e informazioni sugli usie costumi culinari del tardo Rinascimento.

Per ulteriori informazioni:
www.art-city.it