advertising
eventi

"Cena con Esperienza Astronomica" al Relais Borgo San Faustino

lunedì 15 luglio 2019
"Cena con Esperienza Astronomica" al Relais Borgo San Faustino

Nella suggestiva cornice delle campagne umbre, ad Orvieto, presso il Relais Borgo San Faustino, venerdì 9 agosto si terrà “Cena con Esperienza Astronomica”, un appuntamento esclusivo con le specialità gastronomiche del territorio e con l’astronomia. In questo luogo immerso nel verde, un’oasi di tranquillità ricca di natura e storia, i partecipanti potranno immergersi in una serata di emozioni a contatto con la terra ed il cielo.

L’esperienza avrà inizio alle ore 20:00 con la cena a base di prodotti dell'orto a km0, un vero viaggio sensoriale nella tradizione culinaria locale per vivere i sapori, i colori e gli aromi dell’Umbria. L’emozione continuerà con un “viaggio nello Spazio” per ammirare gli oggetti celesti più belli, dalle stelle alle nebulose, dai pianeti agli ammassi stellari, fino alle piogge di meteore.

Gli esperti di Astronomitaly guideranno gli ospiti nell’osservazione con un telescopio professionale per ammirare le bellezze del cielo estivo, viaggiando tra le costellazioni più famose. L’iniziativa è organizzata dal Relais Borgo San Faustino in collaborazione con Astronomitaly - La Rete del Turismo Astronomico, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le tradizionidell’Umbria.

L’offerta prevede due tipologie di pacchetti a scelta: cena con AstroTour oppure cena con AstroTour più pernottamento di una notte con prima colazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 
0763.215303 - info@borgosanfaustino.it