eventi

A "In...Canto d'Estate", è "La Sera dei Miracoli" dedicata a Lucio Dalla

giovedì 4 luglio 2019
A "In...Canto d'Estate", è "La Sera dei Miracoli" dedicata a Lucio Dalla

Un'intera serata, ad ingresso gratuito, dedicata al cantautore bolognese Lucio Dalla. E' "La Sera dei Miracoli" messa in agenda per venerdì 5 luglio dalla 12esima edizione di "In... Canto d'Estate", il festival di musica d'autore in programma presso il parco Villa Faina di San Venanzo fino a domenica 7 luglio, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell'Assemblea Legislativa dell'Umbria e del Comune di San Venanzo, il tutto sotto la direzione artistica di Filippo Pambianco.

Un tributo d'eccezione dedicato alla musica di Lucio Dalla con grandi ospiti, due chitarristi eccezionali, Cesareo (Elio e le Storie Tese) e Luca Colombo (Orchestra SanRemo). La band che realizza questo evento è quello delle Custodie Cautelari, band per sua stessa natura storica legata allo scenario cantautorale italiano.  Decine sono le collaborazioni con la scena musicale italiana e le composizioni di brani originali con Eugenio Finardi, Enrico Ruggeri, Irene Grandi collocano la band in un' area ben precisa.

Dischi anche con Francesco Renga, Franco Battiato, Gianluca Grignani, Elio e molti altri. A Lucio Dalla la band non passa inosservata e nel 2010 li convoca, in qualità di direttore artistico, alla realizzazione di un concerto a Benevento. E' il 30 agosto 2010 e Lucio sale sul palco a presentare uno per uno i componenti della band, dopodiché, inaspettatamente rimane a cantare con il front man Ettore Diliberto.

Il concerto con inizio alle 22 si aprirà con l'esibizione del Fingerprint Project dalle 20.45 e di Andrea Belfiori alle 21.30 e si concluderà con la musica di dj LacTad.

Per ulteriori informazioni:
www.incantodestate.it