CINEMA
eventi

Casting per il nuovo film di Emanuele Crialese. Si cerca "una bambina pestifera"

martedì 18 giugno 2019
Casting per il nuovo film di Emanuele Crialese. Si cerca "una bambina pestifera"

Martedì 25 giugno dalle 15 alle 18 il Cinema "Lux" di Viterbo (Viale Trento 1) ospiterà i responsabili del casting del nuovo film di Emanuele Crialese prodotto dall società di produzione cinematografica e televisiva Wildside (già produttori di "The Young Pope", "L'Amica Geniale", "La Mafia uccide solo d'Estate"). Il casting aperto è rivolto esclusivamente a bambine residenti nel Lazio di età compresa tra i 9 e 13 anni.

Si cerca "una bambina un po' pestifera, con un'energia irrequieta a tratti indisciplinata. Una bimba molto curiosa, vivace ed intelligente dal fisico agile e longilineo". Sono invitate al casting in particolare bambine che praticano sport quali calcio, calcetto, boxe, rugby, skate, basket, mountain bike e arrampicata. Tutte le interessate potranno presentarsi se accompagnate da un genitore.

Il casting prevede una semplice foto ed eventualmente una breve intervista video con la direttrice casting del film, Chiara Polizzi che proprio nel territorio della Tuscia ha scovato i volti e talenti dei film di Alice Rohrwacher "Le Meraviglie" e "Lazzaro Felice". Emanuele Crialese è autore di punta del cinema italiano ed internazionale.

Tra i suoi titoli i film "Respiro", "Nuovomondo" e "Terraferma" che ha rappresentato l'Italia agli Oscar 2011 nella cinquina miglior film straniero. Le riprese del suo nuovo progetto cinematografico sono previste per l'autunno 2019 a Roma. La partecipazione al casting è totalmente gratuita e sarà sufficiente presentarsi al Cinema Lux di Viterbo entro e non oltre le 17 di martedì 25 giugno. L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.

Commenta su Facebook