eventi

Nella Cappella di San Brizio, 12esima Rassegna Corale di Musica Sacra

lunedì 17 giugno 2019
Nella Cappella di San Brizio, 12esima Rassegna Corale di Musica Sacra

E' giunta alla 12esima edizione la Rassegna Corale di Musica Sacra promossa dall'Associazione Vox et Jubilum guidata dal M° Stefano Benini. L'evento che inizialmente si svolgeva nella Collegiata di Sant'Andrea, dal 2011 è ospitato all'interno della Cappella di San Brizio del Duomo di Orvieto location suggestiva quanto esclusiva.

La manifestazione, che ha sempre coinvolto corali di prestigio, si prefigge di diffondere la cultura musicale corale e di contribuire, attraverso la forma sacra, a solennizzare e santificare la settimana più importante per la religiosità cittadina, quella del Corpus Domini. L'appuntamento si rinnova martedì 18 giugno alle 21 nell'ambito della 14esima edizione del Festival Internazionale di Arte e Fede.

Con la partecipazione di: Corale della Cattedrale “Vox et Jubilum”, direttore Stefano Benini. Coro “Madre Speranza” di Collevalenza, direttore Marco Venturi. Coro “Polifonico SS. Salvatore” di Bolsena e Coro “Vox Antiqua” di Acquapendente, direttore Loretta Pucci. Pianoforte: Alessandro Vergari. L'ingresso è libero.