INCONTRI
eventi

"Famiglia: luogo di conversione, vocazione e via di santità"

sabato 15 giugno 2019
"Famiglia: luogo di conversione, vocazione e via di santità"

Nell'ambito della 14esima edizione del Festival Internazionale d'Arte e Fede in corso fino alla domenica del Corpus Domini, lunedì 17 giugno alle 21 l'Atrio del Palazzo dei Sette si fa cornice per l'incontro con Costanza Miriano sul tema "Famiglia: luogo di conversione, vocazione e via di santità". L'iniziativa, ad ingresso libero, si svolge in collaborazione con ACIL Centro Culturale.

Costanza Miriano è nata nel 1970 a Perugia, dove si è laureata in Lettere Classiche. Ha studiato Giornalismo e si è trasferita a Roma dove per 15 anni ha lavorato al Tg3. Ora si occupa di informazione religiosa a Rai Vaticano, ma collabora anche con Il Foglio, Credere, Il Timone, La Verità. E’ sposata ed ha quattro figli. Ha cominciato quasi per caso, o per provvidenza, a scrivere un libro, "Sposati e sii sottomessa" (2011), che è diventato un caso letterario in Italia.

E’ stato tradotto in vari Paesi ed ha provocato vivissime polemiche trasformandosi in un vero e proprio shock. Portando il "verbo" della sottomissione in tutto il Paese, con conferenze ed articoli, si è resa conto che era necessario scrivere un altro libro, che spiegasse alle donne come parlare agli uomini ed è nato "Sposala e muori per lei" (2013). Poi è arrivato "Obbedire è meglio" (2015), "Quando eravamo femmine" (2016) e "Si salvi chi vuole" (2017). È stata membro del Comitato "Difendiamo i nostri figli", impegnata nel Family Day del 2015 e del 2016 a Roma. È molto apprezzata nel mondo cattolico per la sua temperanza combattiva nella difesa della famiglia e del ruolo della donna.