CORPUS DOMINI
eventi

Concerto Pro Terra Santa della Banda Musicale della NATO in Piazza Duomo

giovedì 13 giugno 2019
Concerto Pro Terra Santa della Banda Musicale della NATO in Piazza Duomo

Per iniziativa dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme – Luogotenenza per l'Italia Centrale Appenninica – Sezione Umbria – Delegazione di Orvieto promuove il tradizionale Concerto del Corpus Domini a favore della Terra Santa. L'appuntamento si rinnova domenica 23 giugno alle 19 in Piazza e quest'anno vedrà esibirsi la Banda Musicale della NATO (U.S. Naval Force Europe Band). L'Ordine sarà presente alla intensa giornata di celebrazioni con le Sezioni e Delegazioni della Luogotenenza dell'Italia Centrale Appenninica comprendente le tre regioni Toscana, Umbria e Marche e con il luogotenente Giuseppe Michele Marrani.

L'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme è persona giuridica di diritto canonico come dal Rescritto di Sua Santità Giovani Paolo II del 1° febbraio 1996. Tra le sue finalità figurano il sostegno e l'aiuto per le opere e le istituzioni culturali (scuole di ogni ordine e grado), caritative e sociali della Chiesa Cattolica in Terra Santa, e l'adoperarsi per la conservazione e la propagazione della fede e sostenere i diritti della Chiesa Cattolica in Terra Santa.

In Umbria la Sezione ha sede a Perugia ed è presieduta dal commendatore Vladimiro Tentoni. L'organizzazione territoriale umbra comprende sei delegazioni attive nelle varie diocesi. Ad Orvieto sono responsabili in qualità di delegato, l'ingegnere Mario Angelo Mazzi, e il priore (guida spirituale), monsignor Marco Nunzi. La cittadinanza è invitata a partecipare, le offerte raccolte saranno interamente destinate per contribuire alla realizzazione di nuovi progetti. Ovvero la ristrutturazione del complesso conventuale di Jaffa di Nazareth, il completamento del Centro “Our Lady of Peace” in Giordania e la costruzione di un centro culturale.

Per ulteriori informazioni:
339.1283938 

Commenta su Facebook