eventi

"Canzoni ravvicinate del vecchio tipo" per Giuseppe Anastasi e Mogol

martedì 23 aprile 2019
"Canzoni ravvicinate del vecchio tipo" per Giuseppe Anastasi e Mogol

Venerdì 26 aprile alle 21.30 al Teatro Secci – Caos – Centro Arti Opificio Siri (Via Campofregoso,98), Terni Giuseppe Anastasi porta sul palco "Canzoni ravvicinate del vecchio tipo - Live Tour". Special guest Mogol e il pianista Giuseppe Barbera.

Giuseppe Anastasi, musicista siciliano, autore di molti brani di successo con Arisa, Noemi, Michele Bravi – solo per citarne alcuni -  è ora anche cantautore con “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, opera prima con la quale si è aggiudicato la Targa Tenco 2018 e il Premio del Forum del Giornalismo musicale

Dopo aver firmato hit di successo e aver vinto due festival di Sanremo, firmando come autore i brani Sincerità e Controvento, portati al successo da Arisa, con questo lavoro segna il suo esordio discografico e con il tour omonimo, lo presenterà nei club e nei teatri italiani, accompagnato da una band di straordinari musicisti.

“Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” raccoglie 11 brani dove Anastasi analizza la vita, la società e le persone riflettendo sui ritmi meccanici apportati da Internet e dal consumismo, racconta storie realmente vissute ed esprime il forte legame con la sua terra, la Sicilia, raccontandola nella sua perfezione e imperfezione. Nel live ci saranno anche altre canzoni, sempre inedite, oltre ad alcuni dei più famosi successi scritti per altri artisti.

Sul palco anche Valter Sacripanti (batteria); Cristian Pratofiorito (tastiere); Elvys Damiano (chitarra); Antonio Lusi (basso). Con Mogol, Giuseppe collabora ormai da diversi anni, grazie ai corsi presso la scuola del CET, Centro Europeo di Toscolano, e il pianista Giuseppe Barbera. Mogol racconterà alcuni aneddoti sull’artista, mentre Giuseppe gli renderà omaggio suonando alcuni dei suoni brani più noti.

Ingresso: 12 euro.

Per ulteriori informazioni:
335.6532092 - laramaroni@gmail.com