eventi

Natalia Magni chiude la Stagione con "Un cottage tutto per sé"

venerdì 12 aprile 2019
Natalia Magni chiude la Stagione con "Un cottage tutto per sé"

Una storia tutta al femminile con ironia, sarcasmo e tanta fantasia per l'ultimo appuntamento per la Stagione del Teatro Comunale dei Georgofili Accalorati di San Casciano dei Bagni, diretta da Sandro Nardi. Sabato 13 aprile alle 21, infattti, andrà in scena “Un cottage tutto per sé”, di e con Natalia Magni, regia di Sonia Barbadoro. Finalista al Premio Laura Casadonte, lo spettacolo è stato rappresentato anche a New York.

Protagonista è Orsetta, allo stesso tempo madre ossessiva e amica preoccupata, con un sogno da realizzare. Sono questi gli elementi che trainano la vita di una quasi quarantenne in cerca di stabilità attraverso incontri mancati, regali inaspettati e nuove partenze. Si tratta di una commedia leggera, con piccoli inciampi e grandi passaggi, alla ricerca del solo luogo dove sentirsi veramente a casa. Orsetta è nell’infelice età tra i poco prima dei quaranta e i quaranta già compiuti.

Zitella, senza figli, ha un ex che ha coronato il loro sogno con un’altra, una madre pronta ad aiutarla nei peggiori tra i modi possibili, una socia e migliore amica felicemente sposata da anni e di nuovo incinta, un lavoro che la mette in contatto quotidiano con l’amore e l’affettività. Una tra le tante, insomma. Ma Orsetta non cede allo sconforto, impara dai suoi errori, si rimette in gioco, cade e si rialza, mossa dal suo sogno che a piccoli passi, magari in forma imperfetta e imprevista, potrebbe finire per realizzare.

"Si chiude con una commedia divertente – afferma la vicesindaco, Agnese Carletti – una stagione teatrale importante con spettacoli, come questo, che hanno calcato le scene di città prestigiose in giro per il mondo. L’ambizione è stata proprio questa: dare agli abitanti di un piccolo Comune un’offerta culturale degna di un grande centro".

Ingresso: biglietto intero 12 euro, ridotto 10. Ci sono anche i pacchetti famiglia per i biglietti: due adulti e due bambini, solo 35 euro, un adulto e due bambini, 25 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 0763.733 174 - 334.161 55 04