eventi

"Romolo & Remo" al Bianconi. Ultimo appuntamento della Stagione Junior

domenica 31 marzo 2019
"Romolo & Remo" al Bianconi. Ultimo appuntamento della Stagione Junior

Al Teatro Bianconi di Carbognano arriva l’ultimo appuntamento della Stagione Junior organizzata con il contributo del Comune di Carbognano e firmata da Michele La Ginestra che ha rivisto in chiave comica e divertente i grandi miti della Storia e della Mitologia. Dopo Iliade, Odissea ed Eneide, domenica 7 aprile alle ore 15.00 – 17.00 – 19.00 è la volta del grande mito della fondazione di Roma con i due fratelli protagonisti: "Romolo&Remo" sempre con la regia di Tiko Rossi Vairo e con, sul palcoscenico, una banda di giovani e scanzonati attori dal talento purissimo, pronti a coinvolgere e far divertire i giovani spettatori.

La storia della fondazione di Roma, le più belle leggende legate alla Città Eterna, i personaggi più famosi della storia di Roma Antica, tutto questo e molto altro. I due gemelli più famosi di Roma continueranno a litigare anche sul palco? I capricciosi Dei dell’Olimpo, trasferitisi in terra italica, continueranno a metter il naso negli affari degli umili mortali? Chi verrà a teatro lo scoprirà! Anche perché al Teatro Bianconi si impara ridendo: finita “l’ora” di epica, è il momento di tirare fuori i libri di Storia.

Tutti gli allestimenti della stagione Junior, grazie alla semplicità del linguaggio e alla simpatica interazione tra i bambini e i personaggi, lasciano largo spazio al gioco ed alla fantasia e nello stesso tempo trasferiscono ai piccoli spettatori messaggi positivi e contenuti di valore ma guai a pensare che siano spettacoli solo per bambini. A questo proposito Michele La Ginestra, autore dei testi, dichiara : “Scrivere per i bambini è una cosa non facile, nel senso che devi scrivere e parlare loro… è stimolante. Sì, sono stato incoraggiato dai miei figli, ma era la voglia di scrivere, dopo aver visto altri spettacoli per bambini, anche per i genitori. Perché io mi rompevo tantissimo le scatole quando li portavo a teatro e dicevo: “Ma è possibile che esista un teatro solo per bambini e non anche per i genitori?”. Perciò ho scritto delle storie che potessero interessare anche i più grandi, cercando di dare emozioni ma anche qualcosa di educativo”.

Il successo della stagione Junior ha “costretto” la Direzione artistica del Bianconi a moltiplicare le repliche degli spettacoli e anche in questo caso gli appuntamenti sono ben tre ma i tagliandi stanno letteralmente andando a ruba per cui chi è interessato deve affrettarsi a prenotare.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
340.1045098 - www.teatrobianconi.it

Commenta su Facebook