eventi

All'Oasi WWF Lago di Alviano torna l'appuntamento con "L'Ora della Terra"

martedì 26 marzo 2019
All'Oasi WWF Lago di Alviano torna l'appuntamento con "L'Ora della Terra"

Sabato 30 marzo torna "Earth Hour", l'Ora della Terra, la più grande mobilitazione planetaria in tema di cambiamenti climatici, che determinano la perdita della biodiversità, il capitale naturale sul quale poggia la nostra stessa vita. In centinaia di Paesi, Italia compresa, 60 minuti simbolici di buio e tante iniziative per un futuro sostenibile.

Gli obiettivi  concreti sono fermare la perdita di biodiversità e dimezzare le emissioni di gas serra entro il 2030 a livello globale. L’evento WWF, giunto alla sua dodicesima edizione, lo scorso anno ha fatto registrare numeri da record: 188 paesi coinvolti, 18.000 monumenti storici o simboli spenti, oltre 3 miliardi di messaggi veicolati sui social, più di 250 Ambasciatori e influencer votati alla causa.

Anche l’Oasi WWF Lago di Alviano aderisce a questa iniziativa globale, proponendo un modo diverso di visitare la magnifica riserva. "Passeggeremo al tramonto - anticipano dall'Oasi - lungo il Percorso Natura, per poi arrivare all’Aula Verde, nel cuore dell’oasi, dove faremo una cena a lume di candela. Poi dopo una passeggiata nel bosco al chiarore delle stelle, poi prima di salutarci, conosciamo ed osserviamo il cielo".

Per ulteriori informazioni e prenotazioni obbligatorie (fino a giovedì 28 marzo):
333.7576283