CINEMA
eventi

Per "Emozioni Speciali", incontro con il regista Victor Rambaldi

martedì 19 marzo 2019
Per "Emozioni Speciali", incontro con il regista Victor Rambaldi

Venerdì 29 marzo alle 15.30 presso la Sala Conferenze del Museo delle Tradizioni Popolari di Canepina, l'Istituto d'Istruzione Superiore "Ulderico Midossi" in collaborazione con Arte del Contatto organizza un evento aperto a tutti gli studenti e appassionati di cinema. Ospite d’eccezione sarà Victor Rambaldi, sceneggiatore e regista in USA e Italia, tra i tanti titoli al suo attivo "Primal Rage" (1988) e "Decoy" (1996),

L’evento è parte integrante del progetto di promozione del cinema nelle scuole "Cafè Cinema. Conversazioni partecipate" realizzato con il sotegno di MIUR e MIBAC, la partnership dei Comuni di Vignanello, Vallerano, Corchiano e Soriano nel Cimino che vede impegnati i licei artistici di Vignanello e Civita Castellana, le scuole secondarie di primo grado di Corchiano e Dante Alighieri di Civita Castellana.

Victor Rambaldi affonterà in dialogo con il pubblico l’affascinate tema degli effetti speciali cinematografici, che attraverso l’artificio tecnico consentono l’incontro di sogno e realtà.  Il tema degli effetti speciali è stato coltivato ad altissimi livelli nella famiglia del regista scenografo, essendo Victor figlio di Carlo Rambaldi, padre di "ET l’extraterrestre", "King Kong", collaboratore fondamentale di Steven Spielberg in tanti lungometraggi tra cui Incontri ravvicinati del terzo tipo, nonché vincitore del premio Oscar per gli effetti speciali per "Alien". L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni:
0761.755369

Commenta su Facebook