eventi

"Risate & Risotti" torna "Al Mercato Osteria"

giovedì 14 marzo 2019
"Risate & Risotti" torna "Al Mercato Osteria"

Nella serata di venerdì 22 marzo "Risate & Risotti" torna  "Al Mercato Osteria", con un ospite d'eccezione: lo chef Massimiliano Mandozzi, vincitore del premio "Lo Chef del Risotto 2018"  che per l'occasione realizzerà il menù insieme allo chef del ristorante Massimo Belardini con la musica di Antonio Ballarano.

"Massimiliano Mandozzi - anticipano gli organizzatori - è un vero amante del suo lavoro, così come lo è delle materie prime con le quali si avvicina giocando molto con gli accostamenti. Durante i suoi studi sperimenta le sue doti tra i fornelli del ristorante dell'hotel Il Passetto, primo ristorante una Stella Michelin nelle Marche, per poi volare in Germania all'Osteria Veneziana dello stellato Muller. Rientra in Italia per affiancare Paolo Antinori per poi volare al Four Season di Londra. Dopo Londra conquista Milano, nelle cucine del Ristorante Sambuco, anch'esso premiato stella Michelin, per poi decollare a Dubai al Bice Mare fino al 2015. Recentemente diventa Executive Chef dell'Orangerie al Castadiva Resort sulle sponde del lago di Como, assistito dal bistellato Gennaio Esposito".

"Immaginando la nostra Osteria, ci siamo ispirati al Mercato di piazza, luogo in cui le persone, attendendo il proprio turno al banco del fruttivendolo, scambiano due chiacchiere, scherzano....polemizzano, per poi, con la sporta della spesa piena di prodotti genuini del territorio, prima del pranzo, proseguono la conversazione davanti un buon caffè. Ecco, il nostro obiettivo è quello di ricreare un ambiente accogliente...conviviale, dove i nostri ospiti si ritrovino per assaggiare i prodotti del mercato di piazza, trasformati alla nostra maniera, in piatti della cucina tradizionale".

Menù:
- Cappuccino di stoccafisso alla mediterranea
- Risotto carnaroli di Riso Maremma mantecato alla ricotta, carciofi e limone
- Spaghetti dell'Antico Pastificio Rosetano Verrigni al rosso d'amare Ciro Flagella e cipollotti leggermente piccanti
- Trota in un carpione tra oriente e occidente
- Il Bosco con lamponi dei Monti Cimini.

Vini della serata Feudi Spada. Alessandro Leoni, giovane winemaker rivelazione del panorama orvietano, presenterà la nuova etichetta realizzata dall'artista orvietano Marino Moretti. A fine serata verranno serviti i liquori siciliani Giardini d'Amore. 
 
Per la musica Antonio Ballarano Band proporrà un repertorio raffinato e divertente, ovvero una parte della musica leggera italiana del 900, dai vecchi swing (Dean Martin, Louis Prima, Buscaglione, Carosone, Artigliano) ai più moderni(Conte, Caputo, Capossela). Senza tralasciare la verve latina e popolare del cantautorato(Gaber, De Andrè, Pino Daniele, Gaetano..)

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
348.3323533 - 338.4747591
Al Mercato - Osteria, Via Duomo, 25 Orvieto
0763.616639