eventi

"Psicologia, che storia!" a Palazzo Coelli. Da De Sanctis a Freud

martedì 12 marzo 2019
"Psicologia, che storia!" a Palazzo Coelli. Da De Sanctis a Freud

Nel trentennale della regolamentazione della professione, l’ordine degli Psicologi dell’Umbria ha organizzato per giovedì 14 marzo, un convegno-spettacolo. È l’incontro “Psicologia, che storia!”, che si terrà a partire dalle 9 nell'Auditorium di Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio, e prevede una serie di interventi per scoprire «le origini della professione, come nasce e cosa insegna la storia per il presente e il domani».

Ma anche il legame fra Orvieto e Sigmund Freud «che scopriremo con uno spettacolo di Guido Barlozzetti», sottolinea l’Ordine presieduto da David Lazzari, che ha previsto anche una visita guidata al duomo in chiusura di una giornata fra a metà fra salute, storia e cultura.

L’incontro, di respiro nazionale vedrà la partecipazione del presidente del Cnop Fulvio Giardina. Quello di domani è solo uno dei tanti appuntamenti che sta promuovendo l’ordine, impegnato proprio in questi giorni anche per la Settimana del Cervello, ma non solo. Prosegue anche l’attività istituzionale a favore della professione: si è tenuto lunedì un incontro tra il presidente Anci Umbria Francesco De Rebotti e il presidente regionale degli Psicologi David Lazzari «per concretizzare in Umbria il protocollo nazionale di collaborazione Anci-Cnop». L’obiettivo è quello di «sviluppare la presenza degli psicologi nel sociale per dare sempre più risposte ai bisogni dei cittadini».  

Per ulteriori informazioni:
info@ordinepsicologiumbria.it