eventi

Al Teatro Caporali, le coreografie accattivanti di Afshin Varjavandi

giovedì 28 febbraio 2019
Al Teatro Caporali, le coreografie accattivanti di Afshin Varjavandi

La nuova sfida del coreografo Afshin Varjavandi, INA /Suite verrà presentata sabato 2 marzo alle ore 21 al Teatro Cesare Caporali di Panicale. Lo spettacolo, prodotto da Déjà Donné, vede in scena, Benedetta Loccioni, Mattia Maiotti, Jenny Mattaioli, Chiara Morelli, Elia Pangaro, Gioele Papa, Chiara Parretta, Debora Renzi, Emma Viceconti.

INA Suite è la ricomposizione anacronistica di creazioni ideate e realizzate da Afshin Variavandi negli ultimi dieci anni: in scena per la prima volta i giovani che lo seguono nel suo personale stile e metodo, approfonditi durante un anno durante il corso di alta formazione INA atelier, insieme ai danzatori storici di INC innprogress collective. Quattro scene staccate, come tasselli di un puzzle segretamente uniti dallo stesso stile: immagini evocative, atmosfere contemporanee, corpi veloci, che si susseguono random senza una voluta sequenza logica, in una costante ricerca di virtuosismo e concetto.

Afshin Variavandi è diventato un vero punto di riferimento per tanti giovani che, non solo nella nostra regione, hanno trovato nella danza un linguaggio in grado di esprimere la loro esistenza, di interpretarne bisogni, desideri, passioni e difficoltà.

Da anni il coreografo porta avanti una sua personale indagine che si è concretizzata nella formazione della sua compagnia e nella messa a punto di uno stile e un linguaggio coreografici molto personale, in cui il virtuosismo tecnico delle street dance si fonde con l’introspezione e l’approfondimento delle relazioni tra i danzatori e lo spazio, che caratterizzano la ricerca contemporanea.

INA suite è uno spettacolo di potente virtuosismo dei corpi, brillante ritmo ed energica bellezza contemporanea.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it