eventi

Con "L'Olivo e la Ginestra" escursione tra gli olivi di Piegaro

lunedì 18 febbraio 2019
Con "L'Olivo e la Ginestra" escursione tra gli olivi di Piegaro

L'Associazione "L'Olivo e la Ginestra" mette in agenda per domenica 24 febbraio un'escursione sulle colline intorno a Piegaro. Il ritrovo è alle 8.45 al parcheggio del cimitero. "Da lì - anticipano dall'associazione - ci muoveremo per sentieri molto panoramici e luminosi che salgono verso Torre Geremia. Lo scenario si fa vasto verso l’Amiata e tutta la Toscana senese e aretina.

Percorriamo una bella strada di crinale e prima di arrivare al Pausillo scendiamo per boschi di leccio, roverelle e corbezzoli verso Greppocorgno. Continuiamo a scendere per comode strade che ci riportano al punto di partenza. Avremo percorso circa 10 chilometri con un dislivello intono ai 250 metri, il tempo di percorrenza intorno alle 3 ore e mezzo.

Alla fine ci sposteremo al Museo del Vetro di Piegaro per una degustazione di prodotti locali al costo di 8 euro organizzata dalle associazioni 'Il Borgo' e 'Anello del Fiume d’Oro' e, a seguire, lo spettacolo ‘Bartoccio e i suoi amici’ con Graziano Vinti con le musiche di Marcello Ramadori e Luigi Cordidonne".

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
347.1148395 - romaniermete@gmail.com