eventi

Recital di poesia e presentazione dell'ultimo toccante lavoro di Khaled Hosseini

mercoledì 6 febbraio 2019
Recital di poesia e presentazione dell'ultimo toccante lavoro di Khaled Hosseini

"Quando, alcuni mesi fa, abbiamo letto l’ultimo libro di Khaled Hosseini, "Preghiera del mare", siamo stati subito d’accordo nel pensare di condividere con il pubblico le potenti emozioni e suggestioni che questa lettura suscita. Storie di fughe ne ascoltiamo quasi quotidianamente, ormai: storie di viaggi verso la speranza, lontano da guerre e soprusi di paesi che si dimostrano ogni giorno più lontani dal luogo chiamato “casa”.

Questo è il viaggio raccontato da Hosseini i nel suo ultimo libro; e la preghiera è quella che gli occhi di un figlio rivolgono al padre nel momento del bisogno, quella stessa che ogni bambino in ogni angolo del mondo rivolge al proprio genitore quando ha paura.

Con questo lavoro vogliamo soffermarci, anche solo per poco, sull'umanità di donne, bambini, uomini, ognuno con la sua storia e la sua cultura; sulla sofferenza che nasce dal dover abbandonare il proprio mondo. Sentiremo diverse voci, oltre quella di Hosseini, che racconteranno questa sofferenza.

L’appuntamento è per domenica 10 febbraio 2019, alle 16, a Castel Giorgio, presso il Centro di Piazza Anne Frank. Letture e recitazione sono curate dal Gruppo Teatro Castel Giorgio, con la consulenza della Biblioteca Comunale".

Angela Sanna - Biblioteca Comunale di Castel Giorgio
Mario Facchini - Gruppo Teatro Castel Giorgio

 

Commenta su Facebook