eventi

"Alice in Wonderland e le geometrie del sogno" al Teatro Morlacchi

mercoledì 16 gennaio 2019
di Davide Pompei
"Alice in Wonderland e le geometrie del sogno" al Teatro Morlacchi

Un progetto artistico sofisticato ed elegante, capace di raccontare l’onirico tra ginnastica acrobatica, recitazione e danza. La leggendaria storia di Lewis Carroll conosce l'ennesima trasposizione e si fa spettacolare in "Alice in Wonderland e le geometrie del sogno", la performance [qui, il Video-Promo] che mercoledì 20 marzo alle 21 porta al Teatro Morlacchi di Perugia, il Circus-Theatre Elysium.

Tappa umbra per il tour europeo del circo collettivo, fondato nel 2012, che abbraccia esperti produttori, registi e attori. Dai pochi numeri riuniti sotto il titolo “Fairytale Show” ai sold out di uno spettacolo unico al mondo, già applaudito in Francia, oltre che in Ucraina, Russia, Bielorussia e Cina ed inserito nell’ambito della Stagione "Tourné", promossa da Aucma e Mea Concerti.

Sul palco, Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti e suggestive scene 3D. La storia qui si arricchisce anche nella linea dell’amore. La protagonista si innamora, infatti, di un Principe Azzurro ma, per coronare il sogno romantico, entrambi dovranno superare ostacoli inimmaginabili.

Un cast di trenta atleti acrobati e ballerini professionisti presterà fisicità e drammaticità per raccontare attraverso la più innovativa delle arti circensi la fiaba di "Alice nel Paese delle Meraviglie". Nasce tutto dall'ispirazione di Oleg Apelfed, capace di raccogliere intorno a sé un cast di respiro internazionale.

Un circo moderno, capace di mostrare le mille sfaccettature e le possibilità di rappresentazione scenica, al servizio di un progetto portato avanti anche grazie a Maria Remneva, direttrice del Circo Nazionale dell’Ucraina che, con oltre vent’anni di esperienza, ha vinto molteplici premi tra cui tre medaglie d’oro e la competizione internazionale degli artisti circensi a Parigi. Prevendite su circuiti www.ticketitalia.com e www.ticketone.it.