eventi

"Forza, il meglio è passato" con Giorgio Pasotti inaugura il 2019 al Petrolini

lunedì 7 gennaio 2019
"Forza, il meglio è passato" con Giorgio Pasotti inaugura il 2019 al Petrolini

“Forza, il meglio è passato” inaugura il nuovo anno teatrale ronciglionese. Con Giorgio Pasotti, per la regia di Davide Cavuti, andrà in scena al Teatro Petrolini di Ronciglione come annunciato domenica 20 gennaio alle ore 18 uno spettacolo d’eccezione, attualmente in tour in tutta Italia.

In un format assolutamente innovativo in cui l’attore interagisce a più riprese con il pubblico, Pasotti ripercorre con ironia le storie dei personaggi che hanno lasciato un segno tangibile nella storia del cinema, del teatro e della letteratura italiana e internazionale, cogliendo aspetti della vita dell’uomo quali l’essere, l’apparire, l’amore, il futuro. Le innumerevoli contraddizioni dell’individuo, di come poter vivere le ingiustizie, i dolori, il destino, sono messe in scena con umorismo e anche attraverso una profonda analisi dell’umano sentire in rapporto alle problematicità della vita quotidiana. Il messaggio di difesa della vita, che va assaporata nella sua beatitudine e ammirata nella sua bellezza, è il tema della seconda parte dello spettacolo, che vedrà anche momenti di danza che proiettano gli spettatori in vari quadri grazie ai virtuosismi della ballerina Claudia Marinangeli.

Il Teatro Comunale “Ettore Petrolini” riprende così la propria attività rispettando la regolare programmazione del cartellone teatrale 2018-19, nonostante i lavori di sanifica della struttura iniziati nel mese di novembre 2018, che dopo una breve pausa, verranno terminati dopo lo spettacolo del 20 gennaio senza compromettere gli eventi in calendario.

L’Istituzione Comunale Teatro ed il consigliere delegato Mauro Scialanca invitano i ronciglionesi e non solo ad accorrere numerosi: “La volontà dell’amministrazione e dell’Istituzione Teatro – ha dichiarato Mauro Scialanca - è quella di migliorare la realtà teatrale di Ronciglione intesa sia come qualità degli spettacoli, sia come sicurezza della struttura .Questo è possibile anche grazie al vostro sostegno e alla vostra partecipazione agli spettacoli proposti; solo con il vostro aiuto riusciremo nell’intento che ci siamo prefissi. Vi aspettiamo numerosi al prossimo appuntamento del 20 gennaio, uno spettacolo divertente e di qualità”.

I biglietti sono disponibili online su Ciaotickets o presso la Tabaccheria Centrale di Scialanca Mauro e Simone, in piazza Vittorio Emanuele 19 (biglietto intero 20 euro/ ridotto 16 euro). Per ulteriori informazioni: 338.2295379 (Mauro); 366.9731522 (Renzo); 338.5660065 (Manuela).