eventi

"La notte della cometa sbagliata". Letture itineranti lungo le vie del borgo

giovedì 3 gennaio 2019
"La notte della cometa sbagliata". Letture itineranti lungo le vie del borgo

Nella suggestiva atmosfera che precede l'Epifania, nel pomeriggio di sabato 5 gennaio a partire dalle 17 ad Allerona si svolgerà l'evento "La notte della cometa sbagliata". L'ingresso è dalla Porta del Sole. Cinque postazioni nelle cantine, nei cellai e nelle case del centro storico dove altrettanti lettori narreranno le avventure di Gaspare, Melchiorre e Baldassarre quella volta che, invece di seguire la cometa che andava a Gerusalemme, si sbagliarono e seguirono una cometina qualunque che li portò irrimediabilmente fuori strada.

L'evento terminerà con una visita ad un piccolo presepe vivente ed una festa a base di musica dolci e cioccolata calda. Un modo diverso e divertente di aspettare la Befana lontano dai fasti e dalle luci della città immersi nell'atmosfera di uno de "I Borghi più belli d'Italia" per gustare la magia delle storie, delle voci, dei racconti che incantano grandi e piccini. L'evento è curato dalla Biblioteca Comunale di Allerona in collaborazione con la Pro Loco di Allerona, con il patrocinio del Comune sotto l'egida dell'Associazione de "I Borghi più belli d'Italia".

L'incasso dell'evento sarà devoluto alla Biblioteca Comunale di Allerona. A seguire "Veglione della Befana" organizzato dal Gruppo Sportivo Romeo Menti a a partire dalle 20 presso la Sala Polivalente di Allerona Scalo.

Commenta su Facebook