eventi

Lina Sastri apre l'edizione invernale di Civit'Arte con "Appunti di Viaggio"

martedì 18 dicembre 2018
Lina Sastri apre l'edizione invernale di Civit'Arte con "Appunti di Viaggio"

Primo appuntamento martedì 18 dicembre alle 21 all'Auditorium Taborra di Bagnoregio, con l'edizione invernale di "Civit'Arte". Si inizia con "Appunti di Viaggio" di Lina Sastri,  un'artista di primo livello che ha vinto due David di Donatello per la migliore attrice protagonista, per ‘Mi manda Picone'(1984) e per ‘Segreti segreti'(1985) e un David di Donatello come migliore attrice non protagonista, per ‘L’inchiesta’ (1987).

Lo spettacolo sarà un viaggio nel teatro, nella musica e nel cinema italiano, attraverso i racconti di vita vissuta, gli incontri indimenticabili con le grandi personalità artistiche del nostro Paese (da Eduardo a Patroni Griffi, da Roberto De Simone ad Armando Pugliese), con i poeti e i drammaturghi, gli autori e i registi come (Nanni Moretti, Nanni Loy, Carlo Lizzani, Woody Allen, Giuseppe Tornatore).

"Con grande emozione siamo alla prima serata di Civit’Arte Winter Edition – così il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti -. Abbiamo scelto nomi significativi e spettacoli che possono interessare il pubblico. Il nostro festival è ormai una realtà di livello nazionale".