eventi

Al Teatro Boni, "Il sapore dei mandarini" di Enrico Maria Falconi

lunedì 17 dicembre 2018
Al Teatro Boni, "Il sapore dei mandarini" di Enrico Maria Falconi

Domenica 23 dicembre 2018 alle ore 17.30, la stagione del Teatro Boni di Acquapendente diretta da Sandro Nardi propone "Il sapore dei mandarini", scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, con Ettore Falzetti, Barbara Russo, Caterina Fasulo, Ramona Gargano, Andrea Stendardi.

I mandarini ormai non hanno più lo stesso sapore per Renato, borghese in pensione che, per sentirsi meno vecchio, ha sposato una giovane russa in carriera, Anastasia, della quale è pazzamente geloso. Per amore è costretto a tollerare la presenza in casa della sorella di lei, Leila, donna disinibita e spregiudicata. Fortunatamente Renato trova conforto nel suo hobby, la modellistica militare, e nel tenero affetto di una figlia avuta da un precedente matrimonio, Giulia, che amoreggia con un meccanico che ha l’officina proprio vicino casa, Marco.

Un ritratto di famiglia allargata, simile a tante altre. Almeno così sembrerebbe fin quando non si verificano piccoli incidenti, comportamenti inconsueti che lasciano presagire ben altro scenario. Dietro la facciata di perbenismo e conformismo si celano risvolti drammatici impensabili e colpi di scena che rovesceranno completamente il punto di vista dello spettatore. Dal respiro della commedia ci si muoverà velocemente verso una spy story, con intrighi, viaggi all’estero e fatti legati alla seconda guerra mondiale. Uno spettacolo dove nulla rimane immutato. Dove nulla è per sempre.

Dopo "Il sapore dei mandarini", il Teatro Boni di Acquapendente dà appuntamento al 31 dicembre per la serata di San Silvestro a teatro, con cena e spettacolo della Banda Osiris. Un modo speciale e originale di trascorrere l'ultimo dell'anno.

Per ulteriori informazioni:
0763.733174 - 334.1615504 - www.teatroboni.it