eventi

"Natale in Vivaio intorno al focolaio" a "Le Aromatiche di Bolsena"

mercoledì 12 dicembre 2018
"Natale in Vivaio intorno al focolaio" a "Le Aromatiche di Bolsena"

Ascoltare storie e racconti, comodamente seduti sulle ginocchia dei nonni, è il sogno di tutti i bambini soprattutto di quelli che lo sono stati tanto tempo fa. Una tradizione, quella dell'accensione del fuoco e dello stare insieme, che si sta perdendo ma che fa parte dei ricordi di tanti. Al Vivaio "Le Aromatiche di Bolsena" tutto questo è ancora possibile.

La campagna e i suoi profumati doni, saranno i protagonisti domenica 16 dicembre a partire dalle 14 dell'evento "Natale in Vivaio, intorno al focolaio". Guidati dalla vivaista Paola Perosillo, i presenti potranno creare un vero e proprio "angolo di paradiso profumato in giardino" scegliendo tra le tante essenze che lei coltiva con cura e passione sulle sponde del lago di origine vulcanica più grande d'Europa.

Queste preziose alleate potranno essere utilizzate nelle tradizionali ricette natalizie o per dare un tocco di novità ai piatti delle feste. Per i più piccoli è stata allestita un'intera sezione del vivaio in cui, con gli operatori della Cooperativa "L'Ape Regina", scopriranno come creare delle profumatissime decorazioni natalizie. Gadgets natalizi, piante in vendita, laboratori creativi per bambini, degustazioni dei dolci di Natale, Vin Brulè e liquore al cioccolato ... ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età!